cercando informazioni

« Older   Newer »
  Share  
Mereditth
view post Posted on 15/9/2006, 13:27




uf proprio ora che doveva aiutarmi nonna è sparita nel nulla, ma io come ci arrivo al tempio?

la piccola entra nella, fino a quel momento, silenziosissima biblioteca, sbuffando e brontolando contro la nonna che è un po' che non riesce a trovarla in giro. Aveva bisogno di informazioni e lei era scomparsa ne l nulla

un giorno c'è e ....PUFF....il giorno dopo non c'è più

Non aveva nessuna intenzione di ritentare l'arrampicata alla parete rocciosa che proteggeva il tempio, ci aveva già provato due anni prima e il segno di quella sua avventura le sarebbe rimasto impresso sulla mano per sempre, a monito di pensare e documentarsi bene prima di agire. Così si era recata alla biblioteca dell'higt school che spesso veniva frequentata anche da alcuni dei saint, con la speranza di trovarne uno...ma niente...in quel momento era completamente vuota.

e a chi chiedo io adesso?hai libri?....beh potrebbe essere un idea...ma a quale?ce ne sono così tanti....proviamo con la sezione geografia!

detto questo si incammina fra le alte scaffalature in cerca di un libro che possa dirle come raggiungere il tempio.
 
Top
Redha
view post Posted on 16/9/2006, 00:36




Scaffali e scaffali di libri era entrato li perchè non sapeva dove andare in quella città a lui sconosciuta.
Quella grande struttura lo aveva attratto e vi era entrato.


Girando tra gli scaffali si trova davanti a una piccola bambina, forse della sua stessa età che come lui sembrava spersa

Si avvicina e si inchina

Scusa sai dove siamo?

e rialzandosi la guarda con un grande sorriso
 
Top
Mereditth
view post Posted on 16/9/2006, 00:41




La piccola mereditth guarda perplessa il ragazzo con i suoi grandi occhioni verdi da cerbiatto poi scoppia a ridere

nella biblioteca di nuova luxor mi pare ovvio!chi vuoi che tenga tutti sti libroni polverosi in una casa

poi prende un librone che forse la può aiutare nella sua ricerca portandosi appresso una marea di polvere

cof cof...vedi che ti avevo detto!comunque io non posso parlare con gli sconosciuti.

si sfrega la destra manina contro i pantaloncini per togliervi la polvere e poi la porge al bambino che le è difronte

piacere io sono mereditth!

sorride dolcemente all'altro.
 
Top
Redha
view post Posted on 16/9/2006, 01:05




la osserva con aria stuopefatta, non sapeva come comportarsi con le ragazze, lui era cresciuto in un monastero

Vede la mano tesa, osserva la sua tutta sporca e se la sfrega copntro la tunica arancione per togliere il grosso delle sporcizia

Pia..Piacere Redha

La osserva e ride perdendosi nei suoi occhi, la vede in difficoltà con quel librone

Nel mio paese le bambine portano pesi maggiori..la vita è dura...

fiero e nostalgico di quei luoghi

Se vuoi ti do una mano

un sorriso si staglia sul suo volto



 
Top
Mereditth
view post Posted on 16/9/2006, 01:12




che bimbo strano...ma com'è vestito...manco lebambole con cui giocvo da piccola

la piccola guarda incuriosita il bambino che si presenta copiando i movimenti che aveva fatto lei poco prima.

bene ora ci conosciamo e posso parlarti

sorride soddisfatta mentre si gira e si avvia verso uno dei tavoli della biblioteca tenendo stretto il grosso volume

comunque questo lo posso portare da sola che ti credi?io sono forte e diventerò un saint di Atena

afferma convinta poggiando il libro e arramicandosi su una sedia. Lo apre cercando qualcosa che la possa aiutare

solo che prima devo trovare il modo di arrivare al tempio

mormora fra se e se, poi dato che il libro è grande e si rende conto che dovrà leggere molto esclama infuriata

mannaggia a nonna che non mi da mai le informazioni importanti...voglio un elicottero così ci vado come Isabel la prima volta.Nonna nonnina mia dove sei finita....io ti voglio tanto bene!

borbotta arrabiata, poi un po' si dipiace di aver detto male alla nonna. tutto questo mentre legge sul libro qualcosa su un tempio di Atena in grecia meta turistica molto frequentata

e che è mo il turismo?...a già quando tanta gente estranea viene in città nonna dice sempre che ci sono i turisti...quindi la gente di altri paesi in visita sono i turisti...io sono una turista...interessante

con aria di qualcuno che ha appena scoperto il modo di ottenere dolci gratis per il resto della vita esclama soddisfatta mentre porta il libro al suo posto.

devo chiedere a qualche turista come si arriva al tempio di atena...

cavolo perchèla nonna mi ha portata qui se il tempio è in grecia?da Atene ci mettevo meno tempo ad arrivarci

quasi quasi vado da michael al bar...lui ne vede sempre tanti di turisti! forse ha visto pure la nonna. Ehi redha vieni con me al bar? Michael fa del latte caldo buonissimo!

e sorride nuovamente al bimbo con i suo occhioni verdi allegri, poi si avvia verso l'uscita

dai vieni mica posso aspettarti tutto il giorno

Edited by Mereditth - 16/9/2006, 14:39
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 16/9/2006, 14:23




Sono chiare e un pò forti le voci dei due bambini...quel tanto da romper il silenzio della bliblioteca e attirar l'attenzione di un gruppo di Studenti. Ovviamente molto più grandi dei due bimbi. . .e molto più intenzionati a studiare per l'esame. . .

E al silenzio interrotto, equivale l'attenzione della vecchia custode.

Subito si ode il *ciaf cià* delle ciabatte della vecchia signora...con indosso un taier grigio topo quanto i suoi capelli raccolti a cipolla che si intonano a quella montatura un'pò all'antica degli occhiali e alla catenita che pende da questi e li assicurano al collo della vecchia Margharet. . .


" Beh? ? ? Cos'è tutto questo chiasso? ? ?"



Stridula con quella voce roca, mentre batte la mano su una copertina rigida di un vecchi libro.

" Non lo sapete che siete in una biblioteca e non bisogna far chiasso, bambini ? ? "

Con lo sguardo arcigno da vecchia megera punta i due.
Seppure appaia un pò buffa. . .mentre ticchetta a terra impaziente con una delle ciabatte rosa.
 
Top
Mereditth
view post Posted on 16/9/2006, 14:53




La piccola Mereditth è un po' interdetta, per il suo mododi essere era stata fin troppo silenziosa, ma evidentementel'anziana signora non la pensava come lei...Arrossisce visibilmente e poi con gli occhioni lucidi, da cerbiatto impaurito si pronuncia con tono colpevole

mi scusi signora, è colpa mia!ma stavo andando via...

poi ripensandoci un attimo propriomentre era sul punto di uscire si volta e chiede

non è che per caso lei ha visto la mia nonna?è alta più omeno come me...e sa un sacco di storie belle sui saint e come me è una turista!

sorride speranzosa,convinta di aver dato tutte le informazioni necessarie per identificare la nonna che si era persa...o era stata lei a perdersi?o beh che importanza ha...io sto sempreda michael è lei che non passa mai!
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 16/9/2006, 15:31




Inizia a sbatter più sonoramente la ciabatta a terra, irritata. Ma sempre con un tono così basso da sembra esser udibile solo dall'udito fino di un cane

" No, bambina. . .Non ho visto tua nonna. . .

Poi si china, quasi brutalmente sulla piccola, portando un dito sulle labbra e soffiando un sonoro *SHHHHHHHT*.
Tanto che il gurppetto dei cinque ragazzi, dopo esser sobbalzati, si voltano verso la custode e la bimba.
 
Top
Mereditth
view post Posted on 16/9/2006, 19:34




o beh allora non mi servi a nulla...andiamo Redha?

detto questo con fare noncurante si volta ed esce dalla biblioteca diretta verso il "bar" di michael.
Non aspetta il nuovo amico

ha altro da fare lei, che stare ad aspettare un bambino,,,se vuole seguirmi bene altrimenti che si arrangiasse come gli pare

poi ci riflette un po' su e si ricorda di una grave mancanza

o no non ho salutato la signora...o beh sarà per la prossima

e tira dritto per la sua strada

Edited by Mereditth - 22/9/2006, 02:28
 
Top
Redha
view post Posted on 22/9/2006, 01:40




Non sa cosa accade, la bambina...la signora....andare ma dove ? con chi?...

Mentre tuti questi pensieri lo avvolgono il tempo passa seppur breve, ma in maniera inesorabile.


Cerca la bambina ma non la trova, solo davanti la biblioteca.
Ride e incrocia le braccia dietro la testa.


Vediamo dove andrò a finire

si incammina senza meta...con solo il nome di una bimba e i suoi occhi

Se non avesse attirato l'attenzione di tutti penserei fosse un Kappa

e si avvia
 
Top
9 replies since 15/9/2006, 13:27   175 views
  Share