Ennesima fuga mattutina..., ma questo bambino qua non c'è mai in casa?

« Older   Newer »
  Share  
Fudo@Grifon
view post Posted on 22/9/2006, 09:10




Eccolo qui il nostro pestifero Lorenzo che in giardino si guarda intorno per controllare che la strada fosse libera e lo è. Or scatta veloce e guardinguo arriva al cespuglio di mirici, s' inginocchia sposta il cespuglio fino a scoprire il piccolo pertugio da dove è solito fuggire dalla villa. Vi s'infila dentro, il suo corpo scivola fuori fino a che la solita spada, che porta sempre con se, non si sa mai chi si può incontrare, ecco proprio quella s'incastra, ma ormai esperto, non senza un pò di rumore, riesce ad uscire, si rialza e pulisce il bel vestitino, giubba rossa tipo settecento, camiciola bianca senza fronzoli e pantaloni di velluto nero, oggi il paggetto lo ha vestito così, chissà cosa gli frullava nel cervello a quello là...

Or si apposta contro il muro, non devono assolutamente vederlo, ed ecco che dopo uno sguardo di qua e di la scatta verso il limitar de bosco. Corre, corre disperato, se lo catturano è finita, vedi l'immaginazione quante ne fa, eh?
Ed eccolo avvicinarsi al bosco mentre ora le voci della servitù arrivano fievoli all'orecchio, ma lui ora è dentro il boschetto, è libero di andar all'avventura, ma prima deve riprender fiato, indi si appoggia ad un albero sorridente e guarda la sua zona di gioco...
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 25/9/2006, 10:27




LORENZO! LORENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LORENZO, DOVE SIETE?

SIGNORINO MALASORTE, DOVE VI SIETE CACCIATO??? E' TARDI, TRA POCO SARA' ORA DI PRANZO!!!!!


Le urla della servitù si spengono lontane... e mattina presto, e il pranzo è ancora lontano... il piccolo Lorenzo lo sa bene... non passerebbe una giornata senza mangiare......

ma ora non gli importa... la sua casa è enorme, è bella, piena di tutto...

ma ora vuole vedere il mondo, vedere fuori, vedere cosa di norma non vede...

andare in cerca di AVVENTURA!

e cosi, rapidamente, si infila, e si perde, nel fitto del bosco, che separa la sua villetta dalle prime case della città, a poche centinaia di metri dalle strade che conducono alla superstrada...
 
Top
Fudo@Grifon
view post Posted on 25/9/2006, 12:43




Gira qua e là giocando con l'immaginazione, corre, corre incontro a mostri e chimere inestinti tranne nella sua mente di bambino, corre per fuggire agli alieni, corre...

uscendo dall'ennesimo cespuglio ode il leggero rumore della strada...
vabbè è una strada... o sarà un accampamento di troll o un astronave? andiamo a vedere...

e così si avvia verso la fonte del rumore.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 25/9/2006, 13:00




un astronave, si, potrebbe essere... il cuore del piccolo Lorenzo è ricolmo di speranze, quando salta fuori dal cespuglio, pronto ad affrontare ogni Alieno o Mostro che gli si parasse innanzi...

POOOO POOOOOOOOO

E' un orrendo suono, il ruggito del mostro che corre verso di lui, ruggendo e sputando fumo dall'alta testa...

due enormi occhi rotondi lo fissano, illuminando il suo viso del giallo funereo della paura...

il ghigno grigio, metallico, della maschera in acciaio che chiude le fauci del mostro, ride beffardo davanti al piccolo bambino che si prepara ad affrontarlo...

...ed il piccolo Lorenzo intuisce, in una frazione di secondo, che forse quella non è un'astronave, e che quello non è un sogno... e che forse, è troppo tardi...
 
Top
Fudo@Grifon
view post Posted on 25/9/2006, 13:05




I riflessi, gli acuti riflessi, la giovin età e gli anni di scherma hanno conferito riflessi veramente acuti...
senza pensare tenta di buttarsi al bordo del boschetto, fuori da quella strada, fuori pericolo...
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 26/9/2006, 12:35




un improvvisa sensazione di calore avvolge il bambino, che con tutto il suo sforzo cercava di mettersi in salvo...

...sperava di farcela, ad evitare il mostro malvagio...

...ma poi sente il suo corpo colpire... o essere colpito da qualcosa... qualcosa di caldo, come possono esser le fauci di un drago...

qualcosa che lo spinge, lo trascina via...

...ma... in quell'istante la mente del bambino è confusa... chide gli occhi... e sente che quella forza lo stà spingendo... ancora più verso il bosco... è strano...

...e non sente dolore.... strano....

POOOOO POOOOOOOOOOOOOOO

Il ruggito del mostro si allontana da lui, e tutto intorno a se è immobile...

...e sente ancora quella forza, quella stretta, intorno a se...

apre gli occhi... qualcuno lo stà tenendo stretto, in braccio... un ragazzo... un uomo... un uomo con un forte allenamento a giudicar dai muscoli...

con un paoio di jeans, una maglietta azzurra... e un capello scarmigliato, blu scuro, quasi nero...

...stà bene... il suo salvatore lo guarda negli occhi... probabilmente capisce che stà bene...

...poi, di botto, tonfa al suolo...

il suo salvatore, si sbatte le mani, come per pulirsele... poi lo guarda...


Bel tentativo di salto, ragazzino, bel tentativo...

il viso è severo, ora...

Bello, ma inutile... hai una buona capacità atletica, ma sei poco più di un moccioso alto un barattolo.... se non c'ero io, ora eri una frittata...

Edited by Phoenix no Ikki - 27/9/2006, 10:40
 
Top
Fudo@Grifon
view post Posted on 26/9/2006, 14:37




si rialza da terra, or osserva il ragazzo suo salvatore, si scrolla il vestitino rosso con le manine, or i pantaloni fino a ritornare in condizione accettabile, poi ritorna al ragazzo...

<grazie...> dice un po vergognoso poi allunga la manina verso il ragazzo come a voler stringer la mano al suo salvatore <io sono Lorenzo Malasorte, italiano di Firenze, tu?> chiede, naturalmente dato il loco parla il nipponico un stentato ma dopotutto corretto.

Edited by Phoenix no Ikki - 27/9/2006, 10:37
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 27/9/2006, 09:50




Scruta il bambino da capo a piedi, con uno sguardo abbastanza scuro...

l'abitino rosso, d'alta fattura... i pantaloncini di marca prestigiosa... le scarpe, il resto...

*"bambino ricco, e molto...*"

...il ricordo và alla Signorina Saori, da piccola... quando altezzosa tormentava loro, poveri orfani... al "cavallino" Jabu...

*"...bambini del genere andrebbero bastonati da piccoli..."*

poi però, si ricorda che a volte, si può sbagliare... e che quella piccola bambina viziata, ora è Atena...

riporta l'attenzione sul piccolo italiano, e senza rispondere al suo saluto, riprende...

Il mio nome è Ikki... dimmi, cosa ci fà un bambino della tua età solo in un bosco? E' pericoloso... è solo un caso che io fossi qui... hai detto di essere di Firenze... in Italia, se non sbaglio... cosa ci fai qui a Nuova Luxor?
 
Top
Fudo@Grifon
view post Posted on 27/9/2006, 19:42




guardando l'uomo che oramai è un eroe, senza dubbio alcuno, con un sorrisino sincero e una voce allegra per aver incontrato un vero e proprio paladino della giustizia... per lui...

<io ero venuto con nonna, poi lei è tornata in Italia, ma io no...> dice sorridente e spensierato <a me piace qui, qui mi diverto a giocare e ci sono tante avventure da fare> dice annuendo con la testa <e sono qui nel bosco perchè è grande ed inesplorato, io ne ho esplorato un bel pezzo, sai?> tutto entusiasta balzellante e felice <tu invece che fai qui?> chiede al ragazzo.
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 28/9/2006, 11:14




Guarda il bambino, con espressione via via più seria... se non la smette di saltellare, non resisterà dal dargli un pugno...

Quindi... tua nonna è tornata in Italia, e qui sei tu da solo?

*"Ma questo bambino è orfano? Non è normale che stia qui da solo... devo capire questa cosa..."*

E i tuoi genitori?

...piccolo bastardello viziato e saltellante... ma se è orfano, probabilmente, quello è il suo unico divertimento...

...lo fissa, lo osserva... i muscoli tesi come da abitudine... a quardare il bambino che salta intorno a lui... dicendosi "felice"...

 
Top
Fudo@Grifon
view post Posted on 28/9/2006, 19:54




<a casa, loro non sono partiti> dice muovendo le braccina avanti ed indietro <sono venuto qui con nonna e per ora non ho voglia di tornare a casa...> dice mettendo le mani sui fianchi per sembrar più autoritario, la cosa in realtà fa solo sorridere...

<giochiamo a qualcosa?> domanda in tutta naturalità il bimbo italico al suo eroe <dai giochiamo ai pirati, ho anche la spada sai?> mostrando l'elsa e il fodero completamente fuori misura per essere finti...
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 6/10/2006, 11:44




Guarda il bambino dall'alto, ponendo le braccia incrociate sul petto, e facendo apparir in viso un'espressione di discreto disprezzo...

Il fatto che ti abbia salvato la vita, non significa che io sia tuo amico, ne ti autorizza a rompermi le scatole con i tuoi giochi...

la voce è palesemente quella di rimprovero, anche se la curiosità verso il piccolo italiano gli impedisce di esprime veramente il suo sdegno...

...non ho nessuna intenzione di giocar con te... anzi, dovresti smammare dagli altri mocciosi della tua età, e giocar con loro, che sarebbe anche più sicuro....

...si ferma un attimo... osserva la spada del ragazzino...

Ma quella è vera? Dove l'hai presa? la mamma non ti ha detto che ti ci fai male veramente, con quella?

Edited by Magister Persona - 9/10/2006, 12:26
 
Top
Fudo@Grifon
view post Posted on 6/10/2006, 17:18




<ehi> dopo aver sentito il giapponese <io che ti ho fatto?> chiede offeso incrociando le braccia <cosa interessa a te della mia spada?> sempre più inviperito <vattene via con te ci ho litigato> seguito da una pernacchia...

poi si gira e da le spalle al ragazzo <va via...> dice ora al ragazzo

bambino viziato si questo si ma non ha tutti i torti stavolta...
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 11/10/2006, 11:38




Ma come ti permetti, ragazzino impertinente!!!

Si muove rapidamente alle spalle del bambino, lo afferra per la cinta dei pantaloni, da dietro, e lo solleva in alto, come se fosse un sacchetto della spesa!
I tuoi genitori non ti hanno mai dato una sonora sculacciata, mi sa! Ti servirebbe proprio, sai?

La mente corre alla sua infanzia alla Fondazione, ai momenti difficili, alla disciplina impostagli da Myloch a suon di vergate sulla schiena

Conosco una persona che ti insegerebbe a portar rispetto a chi è più grande, e che, tra l'altro, ti ha appena salvato la vita...

lo lascia cadere al suolo, dall'altezza sufficiente a fargli un po' di male, non grave, giusto una bottarella...

Ora vai a casa, moccioso... ho bambini meno viziati di te da accudire, che sanno stare insieme con gli altri... se vuoi stare da solo, fai pure...

 
Top
Fudo@Grifon
view post Posted on 14/10/2006, 09:27




il bambino caduto a terra or piange per l'impatto, ma non è un pianto di quelli eclatanti, ma più il lento scender lacrime su un volto di bambino in preda a rabbia, quella rabbia che deriva dall'impotenza di quei momenti, da quel ragazzo che così di punto in bianco lo tratta così male... e nessuno tratta male un Malasorte senza conseguenze...

Si rialza, sempre con le lacrime agli occhi...
<ti faccio vedere io...> dice rabbioso e con la destra cerca di sfoderar la spada, ma data la sua lunghezza ed il piccolo braccio del bambino si blocca dopo 5 cm, allora sposta la parte finale del fodero verso l'alto così la spada scivoli e cada a terra...
cosa che per le leggi della fisica avviene puntualmente, dopo si china a raccoglierla con entrambe le mani...
<non sembrava così pesante...> si dice tra se e se...
or a due mani impugna il fioretto cinquencentesco puntandolo verso il ragazzo...
<cattivo... te la faccio pagare!!!> gli urla rabbioso e piangente...
inizia a correre, correre verso il ragazzo, correre con la spada puntata ad altezza vita del ragazzo, corre arrabiato, corre...

NESSUNO TOCCA UN MALASORTE SENZA CONSEGUENZE... NESSUNO!!!
 
Top
16 replies since 22/9/2006, 09:10   220 views
  Share