Ora di pranzo a Nuova Luxor

« Older   Newer »
  Share  
Magister Persona
view post Posted on 21/4/2007, 10:40




Le strade che conducono dal porto al pub sono quasi desertiche, se non fosse per qualche cane randaggio che allungato su una panchina osserva curioso il passaggio di Ushio e Sagatt.
Ushio si divincola facilmente fra il dedalo di stradine e vicoli, accorciando notevolmente il tratto di strada che altrimenti avrebbero dovuto percorrere. L'aria è pregna degli odori del cibo che è stato preparato nelle varie case e stuzzica sia l'appetito che la fantasia.


"Allora, da dove vieni? Come mai qui a Nuova Luxor?"

Tranquillo, mentre svolta fuori da un vicolo per ritrovarsi nei pressi di una delle piazze della città, inizia ad intavolare una discorso con il ragazzo che lo segue.
Intanto avvicinatosi ad una porta in legno, aperta, fa cenno al compagno di seguirlo con la mano e vi si infila dentro.


"Ehilà Mike! Calma piatta oggi?"

Accenna all'uomo che si trova dietro al bancone. Che al richiamo del ragazzo si volta preoccupato.

"Ah tu sei, Ushio! Quel fetente di tuo fratello se n'è appena andato...oggi mi ha fatto impazzire, e chi è il tipo che sta con te?"

Sagatt appena entrato rabbrividisce appena a contatto con l'aria decisamente più fresca del locale. Intorno nota vari tavoli dove per lo più ragazzi e qualche raro signore, stanno consumando un pranzo veloce o hanno appena finito. Michael, è il proprietario del locale e al momento in cui i due sono entrati si trovava al di là del bancone intento a fare dei conti apparentemente.

"Ahahaha, su lo sai che Daichi-chan è un tipo allegro. Ti presento Sagatt, è appena arrivato in città."

"Oh uno nuovo, piacere io sono Michael, se la sera vuoi divertirti questo è il miglior locale della città. Abbiamo il cibo, abbiamo le bevande ed anche le ragazze...ma cosa posso portarvi?"

Bonacciona la voce del barrista, cozza violentemente con l'aspetto d'egli. che da ad intender di potersi occupare benissimo da solo della sicurezza del locale.
 
Top
Sagatt
view post Posted on 21/4/2007, 13:26




sagatt continua a seguire ushino tra i vicoli ma è un pò in difficoltà nel districarsi nei vicoli stretti,al udire della domanda del ragazzo risponde sensa preoccupazioni:




io vengo dalla spagna e sono venuto qui a nuova luxor per diventare un guerriero forte e per difendere i poveri.


finito di parlare si ritrova davanti un locale non fa intempo a leggere l'insegna che vede ushino entrare dentro e salutare qualcuno,sagatt tituba un attimo e poi entra nel locale,un aria fresca lo avvolge fino a fargli provare dei brividi per lo sbalzo di temperatura.
dopo un pò il ragazzo presenta sagatt al locandiere e lui per educazione si presenta.




salve piacere io sono sagatt felice di conoscerla signor michael.


detto questo sagatt rimane in piedi vicino ad ushino in attena di una futura decisione.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 24/4/2007, 11:10




Sorride nuovamente Ushio alle parole di Sagatt e si siede su un alto sgabello al bancone.


"Miche per me il solito...

Senti un po' ma se c'è una bambina ricca che sta per finire sotto una macchina ha meno diritto ad essere salvata perchè è ricca? Io proprio non lo capisco il tuo discorso."


Michael osserva divertito i due ragazzi, mentre afferra un bicchiere pulito e con mosse rapide e calcolate inizia a preparare l'ordinazione di Ushio.

"è un bel viaggio dalla Spagna arrivare in Giappone, come mai proprio qui sei venuto? Hai saputo della bellezza delle nostre donne?"

Svuota rapido una bottiglietta di Lemonsoda nel bicchiere e la serve ad Ushio.

"Ecco qua la solita lemonsoda...e a te che ti porto?"

 
Top
Sagatt
view post Posted on 24/4/2007, 13:00




sagatt si siede vicino ad ushino in uno sgabello vicino a lui, dopo aver sentito la domanda del ragazzo risponde a tono.



io la salverei lo stesso non faccio distinzione tra ricca o no tutti hanno il diritto di vivere anche se sono ricchi.

poi sagatt pensa alla domanda di michael e pensandoci un pò dice:


le donne giapponesi sono belle non c'è dubbio ma sono venuto fino qui per diventare un valoroso guerriero e difendere la gente dal male e portare la giustizia nel mondo.
comunque io prendo una birra bionda grazie.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 25/4/2007, 01:30




Fischia Michael alla risposta del ragazzo, mentre afferrato un boccale da birra si avvicina alla spina e ne' riempie del liquido d'orato la cavità.

"Nobili intenti i tuoi...e vuoi partire dal Giappone a salvare il mondo?"

Ilare nella voce, attento che la birra non travasi, aspetta che il bicchiere sia pieno per poggiarlo su un sottobicchiere posizionato apposta sul bancone d'avanti a Sagatt. Ushio nel frattempo sorride e si scola un lungo sorso della sua bibita.
 
Top
Sagatt
view post Posted on 25/4/2007, 09:18




sagatt afferra il boccale di birra e ne fa un sorso per dissetarsi.


ci voleva propio,comunque sono venuto in giappone perchè ho saputo che ci sono persone importanti e forti e spero di trovarle e che accettino di allenarmi per diventare forte come loro.

detto questo sagatt riavvicina il boccale alla bocca e fa un altro sorso per assaporare ancora quella dolce birra che con le leggere bollicine allietano il palato del ragazzo.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 27/4/2007, 01:22




Lo sguardo che corre tra Ushio e Michael alle parole del ragazzo è fin troppo particolare per passare inosservato. un momento di puro silenzio scende fra i tre, spezzato infine da Ushio che posato il bicchiere, domanda incuriosito.

"Da chi hai saputo di queste persone? e poi come pensi di trovarle?"

Michael bofonchia qualcosa su un tavolo da pulire e pezza in mano si allontana da dietro il bancone, verso la sala pur tenendo le orecchie ben allerta per ascoltare il resto del discorso.
 
Top
Sagatt
view post Posted on 28/4/2007, 13:14




sagatt rimane un attimo sensa parole poichè non si aspettava quella reazione di ushio.



sinceramente non ricordo da chi l'ho saputo è successo molti anni fa ma le loro gesta mi hanno affascinato e sono venuto finqui per cercare di trovare e per allenarmi con loro se mi danno la possibilità.


detto questo sagatt inizia a giocherellare con le mani in senso di nervosismo poichè si sente a disagio.


spero che ciò che oo detto non mi faccia finire in qualche guaio.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 30/4/2007, 02:36




"Ah si...sicuramente hai sentito parlare della Guerra Galattica...Sembra che l'evento avesse riscosso parecchio successo anche all'estero."

Disinvolto il dire di Ushio mentre sorseggia la lemonsoda. Nulla fa pensare che il giovane stia studiando il ragazzo...se solo Michael non si ostinasse a voler tirare a lucido un tavolino, già pulitissimo, alle spalle di Sagatt.
Ma il ragazzo giapponese non gli presta attenzione e continua a parlare allegro.


"Tu hai assistito a qualche scontro?

All'epoca la città era piena di appassionati di lotta giunti per l'evento...quasi non si poteva quasi camminare per le strade, fra la gente strana e la ressa generale..."
 
Top
Sagatt
view post Posted on 30/4/2007, 12:13




sagatt non fa caso a michael che è dietro di lui perchè è impegnato a parlare con ushio.


io no non ho assistito a nessun incontro ma vorrei provare a partecipare ad uno di quelli scontri anche se non credo che io poss poichè sapendo che tutti i partecipanti avevano tipo un armatura per la difesa.
mica sai dove posso trovare pure io un armatura tipo quella in giro?
vorrei partecipare alla futura guerra galattica.



sagatt parla verso ushio sperando che gli possa dare delle indicazioni.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 30/4/2007, 14:19




Una risata divertita prende alla sprovvista Sagatt e Ushio, che nel voltarsi si ritrovano difronte un ragazzino con in mano uno skateboard aroncione

image

"Ahahaha, certo che lo sappiamo...ma non sarà facile averne una...mica si comprano...Devi..."

"Devi venire con noi alla nostra palestra...giusto Daichi?"

Ushio fulmina con lo sguardo il ragazzetto, che distratto non si accorge di Michael li vicino, che gli afferra lo Skate e lo sequestra. Andandolo a riporre al di là del bancone.

"Quante volte te lo devo dire di non entrare con quest'affare qui dentro? Prima hai rotto dodici bicchieri con la tua accrobazia..."

"DAICHI!"

"Al massimo due...si si Ushio-onichan sarebbe bello se si allenasse con noi...ma io intendevo, che dovrà presentarsi a lady Saori se vuole concorrere per una cloth...dato che è la sua famiglia ad organizzare il torneo galattico."

Ushio e Daichi restano a fissarsi per un po', con uno sguardo misto di rabbia e intesa. Michael nel frattempo borbotta qualcosa sui ragazzini impertinenti e scompare in cucina.
Infine Uhio si volta verso Sagatt e sorridendo gli conferma quanto detto dal fratello.


"Sagatt...questa peste è mio fratello Daichi...si credo lui abbia ragione...solo lady Saori può decidere se tu sia degno o meno di partecipare al torneo...ti portò da lei se vorrai?"

Nuovamente cela al ragazzo parte della verità, o forse si può credere che gli stia dando degli indizi...enigmatico Ushio, non sapendo quanto può rivelare, gioca sulla difensiva...e questi e altri pensieri gli girano per la mente mentre svuota il suo bicchiere.
 
Top
Sagatt
view post Posted on 30/4/2007, 17:30




sagatt viene preso alla sprovvista dalla risata del ragazzo,dopo essersi ripreso dal colpo ascolta molto interessato le parole di ushio.


lady saoir?chi sarebbe? comunque certo che voglio concorrere per una armatura di quelle e farò di tutto pur di riuscire a conquistarla e di poterla usare al servizio del bene.


sagatt girandosi verso ushio dice:


io sono pronto per andare in palestra o per incontrare lady saori quando vuoi basta dirlo che ti seguo sensa fiatare.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 1/5/2007, 12:02




"Oh che bello allora andiamo!"

Il tempo di Daichi di voltarsi per avviarsi verso l'uscita e Ushio l'ha già bloccato afferrandolo per il collo della maglietta, con un'agilità degna di un ninja. Lo sguardo di ghiaccio di chi è abituato a combattere e voce distaccata.

"Dove credi di andare tu?

Resterai qui a dare una mano a Michael fino a quando non avrai ripagato tutti i bicchieri che hai rotto!"


Smorfia di dolore al solo pensiero del lavoro, si dipinge sul volto del ragazzino, che in cassa la testa fra le spalle come chi dopo aver fatto una marachella viene scoperto nel tentativo della fuga...esattamente ciò che gli stava acccadendo.
Con un abile salto si divincola dalla presa di Ushio e atterrà al di là del bancone passando al di sopra delle teste di Ushio e Sagatt.


"Uffa...va bene...ma solo se riavrò in dietro il mio skate!"

Or che c'è il bancone a separarli dimostrazioni di forza e agilità sarebbero esagerate, si che i due ragzzi bisticciano per un po' a voce richiamando l'attenzione dei clienti e soprattutto i Michael che uscendo dalla cucina, viene praticamente assalito dalle proposte di Ushio e Daichi.

"Ushio ha ragione, se lavorerai bene, ti verrà ridato lo skate, ma solo se prometti di non usarlo più all'interno del mio locale."

Il bisticcio ora si sposta tra Daichi e Michael, mentre soddisfatto Ushio sorride e lasciati dei soldi sul bancone pari a pagare sia per lui che per Sagatt, fa cenno al ragazzo spagnolo di seguirlo all'esterno.

"Ihihihih povero Daichi, Michael lo farà lavorare tantissimo...forza andiamo a vedere se la signorina Saori si trova a Nuova Luxor."

Or sembra nuovamente il ragazzo scanzonato del porto, dell'agilità e della prontezza di riflessi dimostrata pocanzi non vi è più alcuna traccia sul suo volto.
 
Top
Sagatt
view post Posted on 1/5/2007, 18:51




sagatt mentre vede la scenda del bisticcio tra i due fratelli istintivamente gli viene da ridere ma il sorriso gli si spegne appena vede la grande agilità di daichi rimane sorpreso e sensa parole.


maaaaa è davvero fenomenale tuo fratello è davvero agile sono rimasto sensa parole.


detto questo sagatt rimane ancora stupefatto,ma al segno di ushio che gli voleva dire andiamo lo segue sensa parlare perchè non vuole perdere tempo inutile.
 
Top
Magister Persona
view post Posted on 1/5/2007, 20:10




Sorride nell'udire le parole di Sagatt, per loro era più che normale fare quelle cose ed in confronto ai ragazzi di Athene erano anche fin troppo inferiori in abilità...ma il ragazzo spagnolo questo non poteva certo immaginarlo

"Dici? A me sembra una cosa normale!"

Si porta una mano a grattar la cicatrice sulla gota destra, con aria stupita, intanto che lentamente si avvia nuovamente per le stradine di Nuova Luxor

"Speriamo che lady Saori sia alla fondazione Kido altrimenti dovremmo aspettarla un bel po'...però se non sbaglio dovremmo trovarci qualcun altro in grado di giudicare se sei idoneo o no..."

Tutta questa storia dell'idoneità iniziava veramente a divertirlo e a stento trattenne un'allegra risata, che lesto tramutò in un compiaciuto sorriso
 
Top
17 replies since 21/4/2007, 10:40   138 views
  Share