Chiedendo consiglio ad Athena

« Older   Newer »
  Share  
Shaina Tisifone
view post Posted on 4/5/2007, 13:52




Da poco Shaina aveva lasciato Mu, che riposava ancora, sapeva che quel suo gesto l'avrebbe fatto infuriare, ma se ne sarebbe preoccupata dopo. Ora doveva solo trovare una spiegazione a quanto stava accadendo.
Il corpo ancora intorpidito dal sonno ci mise un po' a sciogliersi si che il primo tratto di quella lunga salita che, passando per tutte e dodici le case, conduceva fino al grande tempio, lo percorse lentamente, quasi camminando, ma giunti alla casa del cancro una strana smania la prese...non volendo rimaner oltre in quel luogo così opprimente, prese a correrre verso la sua meta. Si fermava solo giunta presso le case che sapeva presiedute da un saint per chiedere il permesso di proseguir oltre, senza spiegare a nessuno il perchè o dove si stesse dirigendo, solo giunta alla casa di Virgo ci mise un po' di più a passar oltre, volendo controllare come stesse Shaka.
Nell'amico avvertì lo stesso dolore del marito e ciò la fece preoccupare ancor di più. Da quella casa in poi il tragitto di Shaina fu coperto in pochi istanti.

"Shaina dell'Ophiucus è giunta per chiedere umilmente udienza presso la Dea Athena! Porto informazioni importanti..."

Ginocchio a terra e capo chino, Shaina parla con voce chiara e limpida, nonostante l'affanno della corsa, attendendo all'ingresso del Grande Tempio il permesso di procedere.
Il pensiero ancora una volta rivolto al marito, nella tenue speranza che non si sia ancora risvegliato.
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 4/5/2007, 21:50




Vi era quel solito ed austero silenzio nella sala in cui la Dea era tornata, dopo molti affannosi viaggi. Ella era assisa su un trono marmoreo, lo sguardo chino, la mano che ne sorreggeva il mento, l'aria cupa. Ella Sapeva.
Sentendo i passi di Shaina e la sua voce, alzò lo sguardo sulla Saint e anche Athena si rialzò da ove era seduta, per riprender il suo scettro e avvicinarsi alla Sacerdotessa.


image



" Shaina-chan. . .Parla pure. . .sento la tua anima affannata, come il tuo corpo. . ."

Mormorò, quasi apprensiva cone una madre si pone ad uno dei suoi figli. . .La mano che posò sul capo della Saint, infondendole il suo caldo e sano cosmo, per lasciar che ella riprendesse lentamente le energie perdute nella corsa fino al tempio della Dea.
 
Top
Shaina Tisifone
view post Posted on 4/5/2007, 22:24




Il calore del cosmo di Athena ne invade lentamente le membra, ridandole forza ed in parte donandole nuova tranqquillità. Quella sensazione è incoraggiante e in un attimo riordina gran parte delle ombre dell'anima della giovane.

"Credo che Hyoga vi abbia già riferito quanto è successo a Nuova Luxor?

A ciò c'è da aggiungere che Mu di Aries ha visto la ragazza nella seconda dimensione, crede che la stiano usando e dice che è una delle discendenti...ma questo al momento, mi spiace dirlo è quello che mi preoccupa di meno, sia Mu che Shaka sembrano incapaci di attingere pienamente ai loro poteri, qualcosa li blocca o meglio qualcosa li terrorizza quando ci provano...e..."


Respira profondamente shaina, quella era la parte più brutta e difficile da riferire, ma doveva trovarne la forza.

"Mu ha perso completamente il controllo dei suoi poteri e per un attimo, anche se solo per un istante, il suo cosmo aureo si è macchiato d'Ebano...e Aries ha abbandonato il suo corpo..."

Pesante il respiro della donna, pesante quanto il peso che ella porta sul cuore e gli opprime i polmoni, ed anche se si rende conto non sia necessario si appresta ad angiungere

"Mia Signora, egli vi è ancora fedele, nulla nel suo cuore è cambiato, ma qualcosa sta infettando la sua anima...egli li chiama spettri...Hyoga ha parlato di un sigillo sulle anime...non crede sia possibile che Hades, abbia impresso un sigillo ancora più a fondo rispetto a quello che è stato già reciso?"

Rimane a fissar ora il pavimento con gli occhi sbarrati, l'affanno nel respiro dovuta alla fatica di dover trovare il coraggio e la forza emotiva per accettar quello che ella stessa sta raccontando. Resta così, sentendosi indegna di sollevar lo sguardo ad osservare la Dea.

Edited by Shaina Tisifone - 5/5/2007, 00:20
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 4/5/2007, 23:24




Silenziosa ascoltò le parole della Sacerdotessa guerriera, mentre il suo sguardo rimaneva sulla maschera inespressiva d'ella. Maschera che agli occhi della Dea non riusciva a mascherare l'umore di Shaina, la sua sensibile preoccupazione.
Annuì al fine delle parole dell'Ophiucus. . .


" A tale punto, mia Sacerdotessa, credo che non dovremo più limitarci a pensarlo. . .ma dobbiamo prenderlo come certezza. . .

In questi giorni ho avvertito grande malumore nelle anime dei Saint che più di tutti mi sono sempre stati fedeli. . .credo di aver avvertito in loro la presenza stessa di parti dell'Anima recidiva di Hades. . .
Un modo per punirli non solo rendendoli suoi schiavi. . .ma anche rendendoli portatore della sua stessa essenza. . ."


Savie parole della Dea che portano a rischiarire il dubbio della Saint. Seppure sappia che le sue parole possano infierire su Shaina, cerca di conferire con lei con tutta la dolcezza possibile, infondendo con il suo cosmo forza alla Sacerdotessa Guerriera.

" Si dovrà agire. . .al più presto. . .se Aries lo ha rifiutato è perchè ha sentito in lui il cosmo del dio degli Inferi interferire con quello del suo padrone. . .
Temo per quello che potrà accadere anche a Shaka. . ."


Mormora risentita. . .un lieve sospiro che ferma sulle labbra rosee, mentre osserva ancor la Sacerdotessa. . .
 
Top
Shaina Tisifone
view post Posted on 4/5/2007, 23:48




L'aura della donna che le sta davanti le da la forza di rimanere calma e non farsi sopraffare dalla rabbia e dalla paura, che tutto quello sta innescando in lei. Quel calore che l'avvolge le consente di rimaner lucida e quindi riflettere su quanto la Dea le stia riferendo.

"Mia signora non si preoccupi per me! Resterò salda!

Ciò che ora mi angustia è che se veramente parte di Hades si trova in Mu e Shaka dovremo allora far in modo che non incontrino Shun...se il ragazzo dovesse venire in contatto con loro potrebbe richiamare involontariamente nel suo corpo i pframmenti dell'anima di Hades...riportandolo così in vita..."


La voce della sacerdotessa rimane fredda e distaccata, come se tutto ciò non la toccasse direttamente sprofondandola in una terribile paura.
L'unico modo che ha ora di andare avanti è far finta di non star parlando di Mu.

"Mia signora...come potremmo liberarli?"

Rimane con il volto fisso a terra, ancor non sentendosi degna di mirare Athena
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 4/5/2007, 23:57




Scuote il capo la Divina, sol ora tranquilla alle parole di Shaina. . .

" Non c'è alcun problema per Shun. . .egli fu rifiutato da Hades nella giudecca quando l'anima di Shun la riconobbi come Cavaliere di Andromeda. . .
Dovremo far la stessa cosa con loro. . .convincerli che essi sono tutto e per tutto cavalieri di Athena. . .votati alla giustizia. . .e qualunque cosa abbiano passato e sofferto possono tornare ai loro antichi compiti. . .Poichè sono convinta che molto il loro animo vacilla per l'odio provato sotto la maledizione di Hades. . ."


Osserva ancor la Sacerdotessa. . .lo sguardo benevolo che la cinge, rendendola fiduciosa ora, come ella. . .

" Ciò che vive in loro di Hades può essere annientato. . .

Porta Mu a me appena potrai. . .Se è come ritengo, egli potrà essere libero a anche Shaka. . ."
 
Top
Shaina Tisifone
view post Posted on 5/5/2007, 00:15




Il volto ora si solleva ad osservare la dea con rinnovata speranza.

"Appena si sveglierà lo condurrò da voi, allora...

Scendo a prenderlo..."


Shaina si alza lesta, ma prima di partire alla volta della prima casa si blocca ad osservar la divina donna.

"Grazie!"

La voce è impregnata di dolcezza e gratitudine, mentre rimane in attesa del permesso di andar via.
Appena lo riceverà, il colpo è proteso a scattar via, in direzione delle scalinate.
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 5/5/2007, 00:38




Le sorride, felice di aver dato un pò di speranza alla Sacerdotessa.

" Và pure. . .ti attenderò. . .ma mi raccomando. . .dovrai essere forte. . ."

Così detto ella rimase immota, attendendo la dipartita della Sacerdotessa.
 
Top
Shaina Tisifone
view post Posted on 5/5/2007, 00:46




Violentemente le gote della sacerdotessa si infiammano alle parole di Athena...

"S-si...non capiterà mai più...mi perdoni...io vado!"

Balbetta e si odia per questo, si che rapida si volta ed inizia a ridiscender le scalinate percorse poco prima.

Poco Tempo Dopo

Nel risalir la lunga scalinata la donne ora cammina lentamente al finaco del marito, in modo da aiutarlo ed esser sostegno per lui in caso di bisogno.
Il suo sguardo spesso si posa preoccupato sul volto d'egli, ma per lo più ella mantiene un comportamento sereno e rilassato, per non dargli fastidio.

Giunti al Grande Tempio, però divien improvvisamente seria e lasciata la mano del marito, Shaina torna ad inchinarsi al cospetto di Athena.
Ginocchio sinistro e mancina a terra, capo chino in segno di riverenza.

"Mia signora, coma da lei richiesto ho condotto qui Mu di Aries..."

Edited by Shaina Tisifone - 5/5/2007, 03:00
 
Top
Mu@Aries
view post Posted on 5/5/2007, 02:11




Per tutta la salita è rimasto silenzioso. Per ogni casa che superava, lo sguardo si posava sui templi di coloro che erano stati i suoi compagni. . .Toro. . .lì fu arduo passare. . .poi Gemini. . .
Cancer. . in quella casa aveva avvertito uno strano senso. . .il pianto di quella ragazza aveva rimbombato nella sua mente. . .
Leo. . .aveva sempre creduto in quel ragazzo, fratello di Aiolos. . .
Virgo. . .sapeva che in quella casa si abbatteva la sua medesima malattia. . .
Libra. . .dimora dell'Erede di Dohko. Chi meglio di lui?
Scorpio. . .il vuoto che rimbombava ad ogni loro passo. . .come nelle case di Sagitter e Capricorn. . .
Aquarius. . .dimora dell'Erede di Camus. . .a volte in lui rivedeva il vecchio Saint. . .
Pesci. . .lo sgardo dell'ex compagno di lotta quando lo guardò prima d'essere investito dalla sua furia. . .
Ed infine la Grande Sala. . .Athena. La sua presenza pregnava l'aria. . .lo innervosiva. . .ma finchè fosse stato al fianco di Shaina, quel sentimento sarebbe stato placato. . .

Quano la Sacerdotessa lo annunciò, rimanse immobile. . .


" Eccomi a te, Athena. . ."

Stentate le sue parole. . .come il suo sguardo che non osava alzarsi. . .
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 5/5/2007, 02:23




Athena rimase immobile quando vide Aries e Shaina entrare nella sala del Grande Tempio.
Una mano si alzò, col palmo proteso verso i due.


" Ferma Sacerdotessa. . .Lascia che Aries venga a me senza il tuo supporto. . ."

S'impose la voce della Dea, seria improvvisamente. Neanche Shaina comprese il perchè. Ma Mu si. Infatti, il senso di fastidio ora crebbe in lui. Divenendo qualcosa puro all'odio. Solo al sentire la voce della Dea.

" Vieni Mu. . .voglio che tu ti presenti alla tua dea. . ."

Ancora imperativa, fissa, con quello sguardo così aguzzo.
Tacque l'avatar, attendendo.
 
Top
Shaina Tisifone
view post Posted on 5/5/2007, 02:33




Anche se non capiva pienamente il volere della Dea, Shaina si arrestò li dove si trovava e fissando il marito al di là della maschera, lentamente se ne allontanò.

La sua fiducia in Athena era assoluta e si rendeva conto che Mu doveva dar prova della sua volontà...scegliere Athena senza il supporto di nessuno...Shaina chiuse anche la sua mente e distolse lo sguardo dal marito, inchinandosi nuovamente ad Athena, tornò a fissare il freddo pavimento in pietra del tempio, avvolta dal silenzio più totale.
 
Top
Mu@Aries
view post Posted on 5/5/2007, 02:46




Quando sentì quel comando, il cuore stesso sembrò raggelarsi. Quel buon senso che lo aveva accompagnato fino a lì, abbandonato. Rimase immobile, paralizzato, con gli occhi fissi sulla Dea, le braccia lunghe sui suoi fianchi e il suo corpo irrigidito.

" S-si. . ."

Un passo riuscì a portare verso di ella. Perchè provava tanto odio verso di lei?...Si sfrorzò di proseguire ancora...Ella aveva detto a lui di presentarsi al suo cospetto...e lui in quanto suo Cavaliere doveva farlo. Doveva.
La rabbia crebbe in lui. Man mano che i suoi passi la portavano innanzi a lei. Man mano che ne vedeva la figura più vicina.
Si fermò. Voleva inginocchiarsi a lei. Ma il suo corpo sembrava immobile. Fisso.


" N-non. . .p-po-sso. . .A-athena. . ."

Sibilò a denti stretti.
 
Top
Fato No Goth
view post Posted on 5/5/2007, 02:54




" Perchè Aries, perchè non puoi? Sei un mio Saint? Allora perchè non devi il giusto rispetto alla tua Dea?
Cosa temi? "


Athena rimase impassibile al comportamento di Mu. Si stava verificando esattamente quello che ella aveva pensato. Proprio quello che Shun fece quando lei stesse si presentò a lui impossessato da Hades.
Era incredibile il potere che il Dio dei Morti poteva ancora avere.
Protese nuovamente la mano verso Aries, lasciando che il suo cosmo benevolo si manifestasse attorno a lei.


" Vieni qui, Mu "

Ma quel che provava Mu ora era l'inverso a quello che solitamente aveva provato alla presenza della Dea. Odio. Vendetta.
L'irrefrenabile bisogno di colpirla. Di farle del male, di attentare alla sua stessa vita. . .Infatti.
Il cosmo di Aries si tinse nuovamente di nero. Gli occhi d'ei si tramutarono, divennero rossi per la follia. La sua stessa voce tramutava in una voce che Athena ben conosceva.
 
Top
Shaina Tisifone
view post Posted on 5/5/2007, 03:02




Era preparata a quel eppur l'assistervi era ben diverso dal pensarlo. Si che Shaina ci mise un po' a superare lo Shock.
Quasi voleva richiamare a se l'Ophiucus, ma poi si rese cont che sarebbe stata una mancanza di fiducia in suo marito e lei si fidava ciecamente di lui...così che tutto ciò che fece fu tenersi pronta...se Mu avesse attaccato Athena, lei sarebbe intervenuta come saint della giustizia, non come moglie, parandosi a difesa della sua Dea, ma fino ad allora ella non avrebbe fatto nulla...e dentro il cuore credeva fermamente nell'uomo.
Mentalmente si ritrovò a pregare il marito, pur senza stabilire con lui alcun contatto e rimanendo ben nascosta nella sua barriera mentale...
 
Top
28 replies since 4/5/2007, 13:52   1574 views
  Share