A zonzo per il mondo parte seconda

« Older   Newer »
  Share  
Tetis@Mermaid
view post Posted on 21/6/2007, 11:43




Dalle glaciali lande della Siberia alle assolate spiaggie italiane...Tetis non ha resistito al richiamo del mare, concentrando nuovamente il suo potere si è aperta un varco nei ghiacci perenni che ricoprono il mare e ha proseguito il suo viaggio attravrso strade di liquida acqua, sfruttando correnti calde e fredde per giungere nel luogo desiderato il più velocemente possibile...
Così, poche ore dopo aver salutato il saint dei ghiacci perenni, l'acqua torna a sommergere il corpo della fanciulla, e non più di un minuto dopo ella già si trova a doverne abbandonare la cristallinea superficie.

Italia. Troppo vicina a casa...eppur totalmente diversa, qui gli Dei hanno nomi strani Poseidone viene chiamato Nettuno e alle volte Nettuno è figlio di Poseidone, e le nereidi hanno una lunga discendenza di figli in una delle città più belle che possano esistere...belli e crudelli anche loro come la loro genitrice...

mi chiedo come si faccia ad innamorarsi della terra ferma...e dei loro fin troppo scontati abitanti...

Questi i pensieri della giovane mentre avanza sotto una delle isole più temute di Italia...Stromboli. Un lungo cunicolo sotterraneo, che sbuca in una delle caverne d'acqua sotto l'isola conduce molto vicino al cuore del vulcano. Un tempo quello doveva essere un camino di fuoriuscita del magma, ma ormai la camera magmatica si era spostata non alimentando più quel ramo...almeno per ora...

Giunta alla caverna d'Acqua, l'umidità e l'eccessivo calore fecero scordare alla Nereie che stava abbandonando il suo elemento...si che il mare da cui sfuggiva da solo ricoprì il suo corpo con un bellisssimo vestito di verdi alghe intrecciato.

Con questo potrò mantenere l'idratazione del mio corpo per un po'...

"Ascoltami Efesto, già una volta mi hai permesso di giungere fino al cuore della tua dimora...io come la tua bellissima consorte nasco dall'acqua e ad essa sono strettamente legata...permettimi di giungere ad osservere colui che è stato posto come tuo carcieriere, permettimi di giungere tanto vicino da poter accellerare il tuo risveglio...

Te ne prego...solo tu puoi comprendere cosa io stia provando, fedele amante della divinità più bella e seduttrice di tutto l'Olimpo."


In risposta alla giovane sembrò quasi che una nuvola di umidità si attaccò al corpo d'ella, quasi a volerla proteggere dall'ccessivo caldo di quel luogo. Tetis sorrise tetramente appagata e la sua bellezza divenne quasi fatale in quella sinistra ma affascinante espressione.
Quindi si avviò a raggiungere il cosmo che avvertiva presso il cuore del vulcano.
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 21/6/2007, 11:51




Silenzioso Ikki restava a meditare, raffarzando il suo cosmo e la sua armatura al fuoco di quel vulcano. Erano ormai passati diversi giorni dacchè era venuto via dal santuario...forse qualche settimana, ma non ne era certo...da quando era lì solo due volte era uscito per procurarsi del cibo e nessuna delle due volte aveva incontrato anima viva...e non a caso.

Il fantasma di Esmeralda gli teneva compagnia, nei pensieri, dolci ricordi si rincorrevano giocando a rimpiattino con lunghi monologhi senza risposta. A Pandora invece il giovane non volgeva mai il pensiero se non fugacemente, come se la morte della triste donna ancora lo addolorasse. Nulla aveva potuto fare per salvarla eppure lei l'aveva aiutato...certo alla fine...

In poche ore l'aveva profondamente odiata solo per poi scoprire che avrebbe potuto amarla...non aveva senso per lui, ma il suo cuore non si era affezionato a quella donna tanto da soppiantare il ricordo di Esmeralda, no non avrebbe mai ermesso che ciò accadesse.

Perso in tali considerazioni, si fermò solo un attimo nel avvertire un rombo sommesso giungere dal cuore del vulcano...come di una risata ironica.

Cosa sta accadendo?
 
Top
Tetis@Mermaid
view post Posted on 21/6/2007, 11:57




Protetta dalla sua barriera di umidità Tetis percorse cunicoli che si aprivano innanzi a lei, per la benedizione di Efesto, seguendo silenziosa la barriera di umidità che la circondava.
Ben presto però, nonostante l'umidità, il caldo divenne sempre più intenso rendendo insopportabile anche solo l'idea di fare un altro passo...

Troppo caldo...ma ce la devo fare...posso riuscirci...devo divenire più forte maledizione.

Ma a nulla valse il determinato sguardo della sirena, la sua ostinazione, la portò vicina a luogo in cui Ikki stava osservando il bollente riluire del magma, senza però permetterle di raggiungerlo, ella cadde priva di sensi per il troppo caldo.
Solo un lamento le uscì dalle rosee labbra, una nota candida e straziante, che chiedeva aiuto.
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 21/6/2007, 13:19




Un melodico suono di una tristezza assoluta giunge per un istante all'attento orecchio del saint, che incuriosito ne cerca la fonte.

Cosa?

Il vento non arriva a portar suoni fino in questo antro...

Chi può giungere fino a qui senza che io me ne accorga?...


Pensieri che per in un attimo riportano alla realtà concreta la mente Ikki. Esmeralda ora è solo una presenza nel suo cuore...ora deve pensare a difendere quel luogo. Così che il saint si concentra sui suoi sensi, e poco gli basta data la lunga meditazione e il favorevole luogo a percepir l'esiguo respiro quasi ormai spento di un essere umano provenire da uno dei cunicoli che dal cuore del vulcano si diramano in tutte le direzioni. Questo in particolre, scende leggermente, quasi la sua bocca si trovi al di sotto del mare.
Lo percorre attento il ragazzo, la luminescenza della lava si va via via attenuando, ma ancora persiste ostinata...le pareti di roccia lavica, nere come la pece sembrano assorbirne il più possibile, inglobandola senza restituirla...percorre un buon tratto del lungo cunicolo ed infine, al limitar estremo del cono di luce, nota finalmente l'intruso...intrusa.

Cosa ci fa questa donna qui?

Non la riconosce in un primo momento, a causa del buio e anche perchè in parte il volto della giovane è coperto dai biondi capelli. Veloce il ragazzo si fa vicino al corpo della nereide e la esamina prima di decidere cosa fare.
 
Top
Tetis@Mermaid
view post Posted on 21/6/2007, 13:27




Sente avvicinarsi qualcuno la ragazza, l'umidità che la circonda le permette di rimanere vagamente cosciente, ma il calore di quel luogo è troppo forte e l'odore di zolfo le sta avvelenando i polmoni...avrebbe bisogno di purificarsi totalmente di rinnovarsi...

"A...acqua...

Sussurra quando avverte che l'uomo ormai è vicino. Il corpo d'egli è intriso dello steso odore del vulcano e il suo cosmo risplende luminoso e caldo anche al di sopra del calore del vulcano stesso...e Tetis non ha bisogno di concentrarsi per capire di essere stata trovata dalla persona che cercava...ma non le importa...ora ha bisogno solo di essere ricondotta velocemente in un luogo pieno d'acqua...l'umidità dell'aria e dell'abito non le basta più...i suoi polmoni soffocano anche se non è ancora disidratata...Indica allora all'uomo il cunicolo dal quale è giunta, sperando ch'egli capisca, solo la forza trova per pronunciare ancora

"Acqua."

Ma questa volta è un sospiro melodico e l'umidità che ha intorno sembra diminuire, quasi come se in parte l'abbandonasse...quasi come se in parte stesse proseguendo verso la camera magmatica del vulcano.

Perdonami Efesto...senza la tua protezione diretta...più di questo non riesco a fare...
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 21/6/2007, 13:40




Ora la riconosce.

Tetis...la nereide di Poseidone...

Molte domande si affollano nella mente del cavaliere che nessuna prende in considerazione, l'umidità intorno al corpo della giovane sta scemando e lei ha bisogno di acqua per vivere...la follia deve averla dominata se ha pensato di poter giungere in quel luogo.
Rapidamente ne solleva il corpo leggero, reso però scivoloso dall'abito dell'ella che a ben guardare sembrerebbe fatto di

...Alghe...no non è possibile...

e perchè?dimentichi forse che hai fra le braccia una nereide?


Ikki sorride, mentre cautamente conduce il corpo della donna giù per il cunicolo che gli ha indicato. La testa d'ella posata quasi priva di sensi sul petto dell'uomo, le braccia debolmente ne' cingono le spalle ed il collo.
Ikki si impone nuovamente un divieto ai suoi pensieri...unico modo per non lasciarsi prendere dall'incanto di quella donna, nata per irretire uomini dalle deboli menti e espandendo il suo cosmo illumina lievemente la strada, senza però riscaldare ulteriormente l'aria intorno a lui e alla ragazza.
Cunicoli mai esplorati si aprono fino ad una grotta sottomarina, ove l'alta umidità causata dal calore, aggredisce il volto del giovane togliendogli per un attimo il respiro.
Vacilla leggermente, ma imponendosi con forza, il ragazzo riesce a giungere fino al limitare dell'acqua...permettendo al corpo della nereide di scivolarci dentro.

"Forza sirena riprenditi...questo è il tuo ambiente..."

Senza accorgersene ne' trattiene la mano, quasi avesse paura di perderla nelle profondità della grotta marina, senza poter far nulla per riprenderla...stupido timore di cui però il saint al momento non si rende conto, troppo concentrato sul risveglio della donna.
 
Top
Tetis@Mermaid
view post Posted on 21/6/2007, 14:06




Si sente sollevata da terra, e stretta da forti braccia, ma non comprende bene ora chi o cosa..ne' dove la stiano portando...quel corpo emana un calore immenso e per Tetis è un tormento troppo grande...lentamente, ma inesorabilmente la donna perde quasi completamente coscienza di se'.

Solo il ticchettio rapido e ripetitivo sulla roccia magmatica, di un passo pesante lega ancora la sua mente a quel mondo...

toc...toc...toc...toc..

toc...toc...toc...

splash

Onde?

Leggero il rumore del fluire e rifluire del mare...riesce appena a percepirlo è già comprende che è il suo adorato mare, che quasi sembra chiamarla nella sua mente.
Ancora pochi passi e l'uomo si arresta mentre dolcemente la lascia scivolare nell'acqua...

Tutti i pori del corpo della Nereide si dilatano e le alghe ne abbandonano la nuda pelle, mentre lei riprende le ue sembianze di semidivinità...la lunga coda però giace inerte in balia delle misere correnti di quel tratto della grotta, come i capelli colore del grano maturo, galleggiano sospesi in una miriade di direzioni intorno al volto della giovane, che restando con gli occhi chiusi assapora immobile il rigenerarsi del suo corpo...

Sorride, soddisfatta, mentre avverte qualcuno chiamarla e allora si rende conto di essere legata, solo in quel momento avverte la stretta forte intorno al suo polso e per un attimo la mente annebbiata dalla rabbia e dallo zolfo che ancora la abbandona pienamente, non è in grado di ricordare a chi appartiene quel legame e la nereide con tutte le sue forze afferra quel braccio col chiaro intento di scaraventarne il proprietario in acqua...troppo tardi ricorda...quando ormai l'azione è già iniziata.
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 21/6/2007, 14:12




Per un attimo resta a guardare quel volto che galleggia immoto sotto il pelo dell'acqua...quasi sembra sia affogata e si ritrova a voler ritirarla fuori dall'acqua, un impulso improvviso che non gli appartiene. Quando se ne rende conto per un attimo Ikki si distrae sorridendo della sua stupidità.
Ha fatto di tutto per non cadere nella malia della donna, ma nulla ha potuto nel vederla così indifesa...

Che stupido sono stato!

Si distre un attimo, quel tanto che basta per rimaner sorpreso dall'improvvisa presa di Tetis, che con tutte le sue forze lo sbilancia in avanti, facendolo cadere nella pozza.

Dunque è così? Era un inganno?

La osserva caricando il suo cosmo nel pugno destro, pronto a difendersi se ella decidesse di impedirgli di risalire a galla. Quindi nuota velocemente fino alla superficie per uscirne indenne.
 
Top
Tetis@Mermaid
view post Posted on 21/6/2007, 14:19




"Perdonami Ikki...non mi sono resa conto...il mio corpo si è mosso prima di capire cosa stesse accadendo...non era mia intenzione!"

La melodiosa voce della sirena si diffonde nell'acqua, come se fosse aria, giungendo alle orecchi del saint intatta e inalterata. Ella si avvicina all'uomo senza far appello ad alcuno dei suoi poteri, decisamente impaurita dall'emanazione del cosmo del ragazzo, l'unico suo intento è di aiutarlo a riguadagnare la terra ferma.

"Non attaccarmi ti prego...voglio solo aiutarti!"
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 21/6/2007, 14:25




Aggrotta leggermente la fronte l'uomo nel vedere lanereide tanto disponibile...ma ha ragione avrebbe facilmente potuto incantarlo con la sua voce ed invece ella continua aparlargli normalmente senza tentare di amaliarlo, si che seppur guardingo accetta di essere aiutato dalla giovane donna.

Una volta tornato all'asciutto però il dubbio da prima secondario diviene ora pressante nella mente del giovane che non può fare a meno di parlare.

"Dimmi Tetis, cosa porta una nereide a giocare con la morte in casa mia?

Non che non sia onorato dalla tua visita, ma non credo che sia disinteressata...e non dirmi che mi sbaglio...ti ho appena salvata dalla morte èpeggiore che un'immortale poteva scegliersi...non offendermi con bugie fin troppo ovvie!"

 
Top
Tetis@Mermaid
view post Posted on 21/6/2007, 14:33




Lo sguardo perso e impaurito della giovane nereide è palese, non può mentire se messa alle strette ma neanche dire la verità ad un saint di Athena...forse potrebbe svincolarsi dalla domanda come già aveva fatto con Hyoga.

...ma mi ha salvato la vita...

"E sia cavaliere, ma dopo di questo il mio debito sarà nullo.

Sono venuta fin qui per vedere con i miei occhi uno dei due saint che si sono fatti beffe del re dei mari. Un delfino mi ha raccontato che l'araba fenice e il candido cigno hanno acquisito un immenso potere, superiore anche a quello delle divinità...ho pensato che se fosse stato vero era una cosa da constatare in prima persona...

è così...la curiosità tipica del genere femminile è colei che muove i miei passi."


Lo sguardo determinato e sincero della donna non lascia dubbi ch'ella stia dicendo la verità. Una parte della verità, certo, ma come potrebbe mai scoprirlo quell'uomo?

"Già ho parlato con tuo fratello nelle lande desolate della gelida Siberia poche ore or sono...ed ora ho trovato qui la seconda conferma a quanto raccontatomi...

posso ritenermi soddisfatta."
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 21/6/2007, 15:04




"Ed ora che sai che esiste qualcuno talmente forte da poter sfidare apertamente un Dio cosa te ne fai di tale informazione nereide?
Temi forse per la tua bella codina o per la chioma fluente del tuo amato signore?"


Ironica la voce del saint che resta a fissar la nereide con altrettanta determinazione. Deciso a non farsi prender in giro

 
Top
Tetis@Mermaid
view post Posted on 21/6/2007, 17:52




Il riso di Tetis ora è pieno di ironia e disprezzo per ciò che il cavaliere ha detto e riecheggia limpido e tetro per tutta la grotta, mischiando echi e risa vere e proprie...

"Avete sfidato Poseidone già una volta e avete vinto...non tempo per lui ne' per me...il sua chioma - ironia nell'ironia nella voce della nereide - come tu dici è ben custodita e chi meglio di te lo sa?

Tu che non hai potuto vendicare il tuo fratello nonostante colui per cui è morto era così vicino?
La mia codina invece - or la voce si fa più dolce eppur di una dolcezza che nasconde un mare di trappole - è al sicuro, perchè io nulla ti ho fatto e nulla intendo farti...ma anche perchè per quanto tu sia forte e veloce....il mare rimarrà sempre il mio elemento...non puoi sperare di catturarmi fin tanto che sono in acqua cavaliere!"


Così tornando a ridere più rilassata ora. La giovane si allontana dalla terra ferma con un solo colpo di coda non troppo forte.

"Mi spiace cavaliere, ho visto ciò che mi interessava...ci rivedremo un giorno forse...addio!"

Così la sirenetta senza aspettar oltre si immerse e in meno di un istante scomparve alla vista del saint.
Già lontana nuotava, portando con se la conferma a quanto gli era stato riferito...

Se un umano può arrivare a tale livello...ci riuscirò anche io...allora avrò la mia vendetta.

Nel profondo dei mari lo sguardo di Tetis cambiò, mostrando per la prima volta la follia che attanagliava il suo cuore. Un follia bellissima per cui molti uomini avrebbero dato volentieri la vita...molti uomini...ma lei mirava ad un Dio.
 
Top
Phoenix no Ikki
view post Posted on 21/6/2007, 17:56




Ikki rimase sconcertato...così come era apparsa, era andata via. Qualcosa in lei ne aveva destato l'interesse... così rimase per un po' a fissare la pozza d'acqua in cui la sirena era sparita, poi finalmente, quando si riprese, risalì fino alla camera magmatica, raccolse il suo Pandora's Box e si avviò verso l'esterno del vulcano

Speriamo di resistere al freddo...
 
Top
13 replies since 21/6/2007, 11:43   94 views
  Share