Una nuova casa

« Older   Newer »
  Share  
Tetis@Mermaid
view post Posted on 22/6/2007, 15:56




Dopo aver abbandonato l'allegra Italia, per Tetis giunge il momento di iniziare a pianificare velocemente come aggire. Sa bene che i due saint a cui ha fatto visita non ci metteranno molto a rendersi conto delle sue vere intenzioni...

beh forse il saint di Phoenix ci metterà un po' di più.

Sorride fra se e se...non l'ha fatto volontariamente ad affascinarlo, deve essere capitato mentre era priva di sensi, ma infondo le era tornato utile...non si era reso conto che Tetis aveva lasciato parte dell'umidità che la circondava a logorare il sigillo di Efesto. Forse presto avrebbe avuto un buon alleato...forse no...ad ogni modo si sarebbe dovuta organizzare.
Per prima cosa doveva trovare un posto dove fosse difficile rintracciare il suo cosmo...ma che non fosse troppo lontano dall'acqua.

Pensa, Poseidone è padrone dei mari, Athena estende il suo dominio alle terre emerse...il cielo non è propriamente il mio habitat naturale...devo trovare un posto dove ci sia acqua ma dove Poseidone non abbia alcun potere...un posto di acqua...Poseidone estende il suo dominio ai mari, a tutte le acque salate...ma certo...ci sono...lì il mio cosmo verrà confuso fra quello di altre divinità e io passerò inosservata...almeno fino a quando non sarò abbastanza forte...

Così dicendo la nereide nuotò veloce verso la sua nuova casa. In pochi attimi raggiunse la costa africana e si immerse nelle calde correnti dolci, sfuggendo al dominio di Poseidone...forse per quello improvvisamente si sentì come rinata, più libera e incauta sfrecciò verso l'alto facendo un bel salto fuori dall'acqua. Gli indigeni presenti sulla costa la videro e la scambiarono per la dea del fiume inginocchiandosi immediatamente...ma lei era già lontana, non li aveva visti, ne le interessava di loro.
Improvvisamente la corrente si fece più forte e cauta emerse lentamente ad osservar la sua nuova casa.

image

"Gli umani vi chiamano Cascate Victoria...per me da adesso in poi sarete solamente la mia nuova dimora...

siete perfette...bellissime e letali...esattamente come diverrò io!


Sorride poi torna ad immergersi per studiare gli anfratti al di sotto delle cascate. Ora è stranamente tranquilla.
 
Top
0 replies since 22/6/2007, 15:56   167 views
  Share